Hai problemi a comunicare con i tuoi clienti tutte le volte che ti chiedono indicazioni specifiche su come raggiungere il tuo locale? Forse è necessario imparare a gestire un po’ meglio la comunicazione da questo punto di vista. Puoi rivolgerti ad un professionista in grado di procedere con la creazione Google Maps interattiva a Roma, una mappa personalizzata inserita nel contesto dell’applicazione probabilmente più usata da tutti coloro che hanno uno smartphone. Si tratta di una mappa che serve a portare i tuoi clienti da te e che possono consultare facilmente ogni volta che lo desiderano, con i riferimenti sempre aggiornati sulla base appunto dei cambiamenti che possono avvenire ogni giorno in questo ambito.
Quando ti chiederanno indicazioni potrai guidarli attraverso un link che invierai al loro numero di telefono o per email e, ancora meglio, la mappa personalizzata può essere anche postata sui social o inserita in un sito internet. Non dovranno fare molto altro e nemmeno tu, perché farà tutto il sistema a quel punto, adattandosi al tipo di utilizzo che viene fatto di Google Maps. Infatti si chiama “mappa interattiva” proprio per questo, perché non tutte le persone si approcciano nella stessa maniera.
Ad esempio c’è chi cerca di giungere in un determinato posto usando l’auto e chi lo fa utilizzando i mezzi pubblici e chi ancora a piedi. Anche solo questo, che sembra un piccolo dettaglio, può fare la differenza.
Ricercare una attività su Google Maps: la visibilità delle aziende
Essere su Google Maps significa essere visti. Quando siamo nei pressi di una zona che magari conosciamo poco e abbiamo bisogno di qualunque cosa, Google Maps ce la fa trovare e ci fa risparmiare tempo.
Mettiamo il caso che stiamo andando a trovare un amico che non vediamo mai. E ci siamo dimenticati di acquistare qualcosa da portargli e desideriamo individuare una pasticceria aperta vicino a casa sua non conoscendo minimamente la zona. Grazie a questa applicazione basta semplicemente fare una ricerca di questo genere di attività che verranno visualizzate tutte quelle che sono nelle vicinanze.
Tra l’elenco delle proposte come fai a scegliere? Di solito le persone hanno delle esigenze specifiche. In genere una pagina o una mappa accurata e personalizzata in ogni singolo dettaglio ci consente di essere molto più visti e presi in considerazione. Se ad esempio vediamo tre pasticcerie, allora dobbiamo pensare che la scelta avvenga anche sulla base di altre caratteristiche che non siano poi, effettivamente, quelle del servizio erogato. Se siamo in macchina ci servirà avere la certezza, ad esempio, che la pasticceria scelta abbia un parcheggio. Se invece siamo coi mezzi pubblici avremo bisogno di sapere che l’autobus o la metro siano vicini. E via dicendo. Una pagina e una mappa molto curata attira il cliente e soprattutto lo predispone in maniera propositiva e benevolmente nei nostri confronti proprio perché la nostra comunicazione risulta più professionale e più curata. Sicuramente quando questo lavoro viene svolto da chi ha una competenza in merito risulta più riuscito che quando agiamo in autonomia.
Puoi Contattarci al numero 0645548090
Lascia un commento